Ven
22
Lug
2016
Povera Italia!
Noi italiani siamo un popolo unito ma non lo sappiamo ancora. Purtroppo quelli del sud sono indispettiti che abbia pensato solo al Piemonte, al nord in genere: "vafandòculu nord e piemunti abbasso cavur!."
Quelli del nord sono indispettiti che quelli nel sud trombano di più e sono più simpatici " ciappa ki e ciapa là terun va a lavurar."
Quelli del centro sono indispettiti per qualcosa ma ancora devono scoprirlo, sono indispettiti per principio.
Poi ci sono i romani indispettiti che ancora non sanno di certo se fanno parte del centro oppure del sud "li mortacci vostri."
Poi ci sono i sardi indispettiti da chi sostiene che loro siano isolani e non si capisce il perché visto che la sardegna é un'isola, ma prova a chiamarli isolani?
Poi ci sono i pugliesi, quelli vogliono a tutti i costi la loro regione nella regione: i peggio di tutti, quelli della regione salento che lo scrivono ovunque compresi i bidogni della spazzatura e di fianco i pulman "li morti soi"
Poi i lombardi che hanno visto i pugliesi e anche loro hanno voluto strafare creando una macro regione per dispetto ma poi l'hanno lasciata incompleta perciò é difficile capire dove cominci e dove finisca.
Poi ci sono i siciliani, la secessione l'hanno inventata i siciliani, é certo! Se non sbaglio la moglie di Bossi é siciliana! A chi credete allora sia venuta l'idea di far tutto quel casino con i guai che già avevamo?
Poi ci sono... E poi e poi uffa e poi insomma ma BASTA! Non se ne può più, BAsta di fare i bambini! Adesso ci sono gli extracomunitari, dico, prendetevela con loro ahhhhhh! Anche ai leghisti, vuoi mettere un terun vicino di casa? Dà sicurezza più di un allarme d'ultimo grido appena installato.
Il fatto é che non siete mai contenti! Voi di centro di destra di sinistra, politicanti liberali grillini,radicali, estremi, moderati, voi non siete mai contenti perché siete italiani. Uniti o meno gli italiani sono così, hanno sempre da ridire su tutto, siete fatti così.
E pensare che io invece combatterei per unificare questa bella nazione, mi basterebbero mille firme, mille volontari, mille uomini volenterosi per unirla questa nazione, darle un po' di senso ed invece eccomi qua a sfogarmi contro la confusione che fate che avete fatto col vostro gne gne gne. Non si capisce più nulla Ahhhhhhhhhh che palle, nemmeno andare a votare, a chi votiamo? Boooo!
Infondo arrabbiarsi con voi non vale la pena, tempo sprecato, nemmeno mi affatico con i mille, anzi con uno, altro che mille. Anita ha ragione, me l'ha sempre detto "povera Italia!"
va beh vi saluto, almeno mi sono sfogato erano secoli che volevo dirvene quattro ohhhhh, ciao!
Giuseppe G.
6 commenti
Eh già, carissimo Garibaldi! "Qui si fa l'Italia o si muore!" ...peccato che ora siamo già in Europa e quindi dovremmo pensare ad essere europei, più che italiani...ma poi, che dico italiani...tra qualche anno saremmo un miscuglio di razze, vedrai! Degli Italiani che hai unito tu, non resterà l'ombra...e sarebbe bello vedere se ancora ci saranno gli indispettiti...ma penso di si...saranno indispettiti dalle diverse sfumature di colore della pelle...LOL Ciao.
Attento alla gamba!
bhe ma perché secoli... sono 134 anni che sei morto...
un giorno forse matureremo
@gagenore, é un modo di dire! NOn ti capita mai di dire:" amore é una vita che non si batte chiodo", eppure sei ancora vivo! Oppure "Amore sono secoli che non si scopa" eppure hai uno standard di pochi mesi per riprendere fiato dalla mezza botta! Detto ciò, riesci adesso a perdonarmi?Ecco idea geniale! Gli italiani non si considerano un popolo unito perché non hanno il senso né del limite né della misura, ma a tutti i costi desiderano mettere limiti e misure agli altri! ne parlerò con Anita
Col cuore gamba e frattaglie, un saluto G.G.
Beppe, c'è una camicia anche per me?