Mar
04
Ago
2015
suocera vipera
mia suocera mi odia. me ne combina di tutti i colori ma oggi e stato il colmo. mi dice in faccia: sai io sono furba. devo andare d`accordo con te, se no perdo mio figlio.
lui la vuole riprendere ma non voglio farli litigare.
io gia immaginavo che non mi poteva vedere ma ora ne sono sicura. La odio. la vorrei allontanare del tutto. non la sopporto!!!
18 commenti
poraccia ... tu (e lei)
Povero marito tra due fuochi
trovo difficile che te ne combini di tutti i colori e che possa andar d'accordo con te, mettiamola così
Registratore fisso in casa per un mese e poi fai sentire tutto a tuo marito.
far alcune sono subdole...ricordati che la donna è velenosa,in fondo :)
mizzica, che le trovino qualcosa per tenerla impegnata -_-
magari un pargoletto...solo che poi crescerebbe a immagine della nonna...
Tuo marito vuole difenderti e tu dici di no?? Certo che sei strana!
Sono quella dello sfogo
non voglio che mi difende e si mette contro la madre proprio per non darle ragione. Lei è una brava mamma, ma come suocera... Lasciamo stare. Lui non sta tra due fuochi perché non gli faccio pesare niente e lei quando c'è lui sembra un angelo con me. Quando siamo sole mi fa capire che se fosse per lei vorrebbe stare solo lei e i figli ed io sono un intrusa.
@cherry. Mi stupisce che proprio tu, dopo quello che hai raccontato qui, dai del "povero" al marito. Caso mai mi dispiace per l'autrice ad aver a che fare con una donna del genere! Davvero non capisco questa tua uscita. Le suocere dovrebbero accettare la donna che i loro figli si sono scelti, punto. Se parli così significa che ora vai d'amore e d'accordo con la tua, s ecosì fosse sono felice per te.@Autrice.Ma tu abiti in casa con la suocera. Non puoi rispenderle educatamente che "quello che vuole lei" non combacia con quello che "vuole suo figlio". Una domanda, il rapporto con tuo marito come va?
Autrice
lei per fortuna vive in Spagna, noi in Svizzera.. Ma ogni 2-3 mesi viene a stare da noi per 3 mesi. Lei è sola in Spagna perché è venuto a mancare mio suocero e per questo si è ancora attaccata di più ai figlii. In settimana sta col figlio single e il fine settimana da noi. Io capisco che per lei non è facile trovarsi vedova a 60 anni ma anche noi abbiamo una vita. Perciò quando c'è lei ogni tanto cerchiamo di andare via da soli. E puntualmente mette il muso! Come già detto non voglio che lui si mette contro a lei perché è una brava mamma e ci tiene. Il problema è il mio è di mia suocera. Il nostro rapporto di coppia va benissimo. Non discutiamo quasi mai e ci amiamo davvero. Sono felice di aver lui al mio fianco. Mi completa!
@autrice, sono sempre l'anonima.
Tu che cosa rispondi quando lei dice così?
Ora qualcuno dirà "poverina è sola e bla bla bla..." ma cos facendo si fa solo detestare, forse farebbe bene a trovarsi qualche hobbies che non comprenda il denigrare o lo sperare che tu non ci sia.
Tuo marito le sa queste cose? Ma se dici che lei si comporta male solo quando state da sole non vedo come possa crederti...credono sempre alle mamme, le loro mammette sono sempre giustificate.
Essere una brava mamma comprende anche riuscire a vedere che la donna che sta accanto al figlio lo rende felice (e lui rende felice quella donna) e basta, qui vedo una madre appiccicosa e invadente che fa il doppio gioco...si facesse una vita sua....o si facesse aiutare da un psicologo se fatica ad accettare la scomparsa del marito.
Quando lei mi ha detto così eravamo i macchina con una sua amica anche qui in vacanza. Questa sua amica vedendomi sempre disponibile a tutto (nonostante lavoro anche a tempo pieno) e gentile mi fa: sai ho detto a tua suocera che può essere felice di avere una nuora come te. Attenta alla casa, al figlio, rispettosa è carina. Al che mia suocera se ne viene con la sparata dello sfogo. Detta prima al amica in spagnolo e poi a me in italiano ( anche se capisco benissimo lo spagnolo). Al che rispondo io: sai cmq sono del parere che se c'è qualcosa che non va, meglio parlarne e chiarire. È lei: no no io sto zitta! Ma cavolo tutti possiamo sbagliare. Mio marito mi crede. Ora come ora lascio perdere. Ma una sera quando stiamo tranquilli me la prendo da parte e gli parlo. Tranquilla è senza offenderla. Voglio chiarire prima che mi ci mangio il fegato. La cosa peggiore? Dato che sono un po in sovrappeso (anche lei cmq) mi dice sempre di dimagrire. Anche davanti a lui. Noi rispondiamo: la vita è breve e c'è la godiamo.
Mah, autrice, secondo me devi lasciare che tuo marito le parli. Se cominci a metterla sull'orgoglio e a pensare che non vuoi che lei sappia che dai corda alle sue stronzate, alla fine ti ritrovi con l'ulcera. E questo se ti va bene. Tanto, mica detto che debbano litigare, comunque! Sul serio, lascia stare le questioni di finto orgoglio (perché alla fine è finto ed è pure inutile), ti fai del male e basta.
vedremo come va a finire
ma mandala quel paese. come si fa a vivere cosi
questa suocera che opinione ha di te?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un classico.